Diarrea e poi sangue

Salve, sono molto preoccupato. Venerdì mi è venuta la diarrea, all'inizio era una normale diarrea con un colore classico e a intervalli classici da diarrea. Poi però da domenica notte fino ad adesso la diarrea si è trasformata in sangue mischiato a feci e il tutto molto liquido. Lo stimolo di andare in bagnio è aumentato, in un ora mi è capitato di andare in bagno anche 3 o 4 volte. Vado e faccio diarrea di colore rossastro. Non propio sangue rosso vivo ma rossastro. Cosa può essere? Mi devo preoccupare? Grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Un' infiammazione intestinale, ad esempio. Va ovviamente visitato con sollecitudine per le indagini e le cure del caso.Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
Ma potrebbe essere che il sangue stis uscenfo perche ho irritato tsnto il csnsle da dove escono le feci?vorrei prima aspettare A fare visite impegnative. Ma nel peggiore dei casi cosa potrebbe essere? Nel peggiore dei casi se non mi curo a cosa potrei andare in contro? Magari non e nulla di grave
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Tutto e' possibile.
[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
Tutto è possibile. . risposta molto soddisfacente complimenti per la disponibilità
[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Purtroppo disponibilità non significa poter rispondere a tutti i quesiti in modo serio e corretto. In particolare quelli che pone richiedono ovviamente una visita ed eventuali accertamenti per una risposta adeguata.L' unica risposta possibile alle sue domande è:
1) si è possibile
2) un tumore, ipotesi assolutamente improbabile ma non escludibile a priori
3) nel peggiore dei casi, all' evoluzione della malattia.
Magari, come giustamente osserva e come è probabile, non è nulla di grave.
Prego.
[#6]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
Ecco questa è una risposta soddisfacente molte molte grazie