Il 12 maggio una rm stesso risultato, dopo un mese

Gentilissimo Dottore,

mia moglie da qualche tempo soffre di dolori addominali al 31 gennaio ha fatto una ecografia e non è risultato nulla, il 12 maggio una RM stesso risultato, dopo un mese e mezzo (3 luglio) un secondo eco con il seguente esito:
Presenza di una formazione ipoecogena rotondeggiante a margini irregolari in corrispondenza della coda del pancreas del diametro max di cm 3,3 circa.
Dall'esame del sangue l'amilasi e la lipasi sono regolari,mentre il marker ca 19 9 è 89, ha fatto pure una gastroscopia ma tutto è risultato regolare, quali altre indagini si devvono fare?

Grazie
[#1]
Dr. Marco Marino Gastroenterologo 33 1
Età della paziente e se storia familiare pancreatiti.

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Età 67 anni nessuna storia familiare di pancreatiti,pregresso tumore
ovarico più di dieci anni fa, ultimi markers : ca 125, cea, ca15, negativi, ca 19 9, 89
[#3]
Dr. Marco Marino Gastroenterologo 33 1
Assolutamente far rivedere le lastre della RM e poi successivamente eseguire o una TC addome o una ecoendoscopia.
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Grazie, seguirò il suo consiglio.
[#5]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Gentilissimo dottore,
questa è la risposta all'ultima RM fatta il giorno 11/07/2008
RM addome superiore (senza e con contrasto):
All'attuale controllo si evidenzia aumento di dimensioni della coda e di parte del corpo pancreatico che presenta in questa porzione un segnale pressoché omogeneo, con modesta impregnazione contrastografica nelle sequenze tardive. Il pancreas mantiene la sua morfologia, è presente un minimo edema del grasso limitrofo, una modesta dilatazione del Wirsung nella coda e in parte del corpo. Non sono evidenti linfoadenomegalie delle stazioni dell'alto addome. Invariati gli altri reperti dell'addome superiore precedentemente segnalati.

orno 11/07/2008