Disturbi digestivi e intestinali cancro pancreas ?

Buongiorno,cerchero' di essere breve ed esaustiva contemporaneamente.
Da un piu' di un mese avverto quotidianamente ormai, disturbi strani digestivi e addominali sopratutto la mattina e la sera quando mi corico.
Per disturbi intendo flatulenza ed eruttazioni mai avute, crampi allo stomaco dopo i pasti,mal di pancia dietro l'ombellico con riferimento alla schiena specie se sono distesa.
Passo dalla diarrea con borborigmi alle feci solide senza riferimento alimentare,
la gastroscopia ultima 2 anni fa per acidita'post prandiale tutto negativo
Ho effettuato recentemente esami del sangue completissimi, tutto ok
Ecografia addominale negativa salvo il solito calcolo renale,
Visita ginecologica con eco transvag. per ovaie. tutto ok
Colonscopia un adenoma di 3 millimetri asportato e un piccolo diverticolo.
In famiglia tutti morti di cancro anche al pancreas e intestino
Il mio medico prende tutto alla leggera,non voleva che facessi nemmeno la colonscopia ! Pensate sia il caso che io faccia una tac o rs in libera professione ? Se Si, cosa e' meglio ?
Grazie al gentile dottore che mi rispondera' .SALUTI P.
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signora,
l'indicazione per un esame strumentale viene posta dopo accurata visita medica poiché non esiste un'indagine miliore di un'altra, ma corrette indicazioni per un fondato sospetto diagnostico. Può essere opportuno pertanto, nel suo caso, sottoporsi a visita specialistica gastroenterologica.
Nella scelta del medico curante si mette in gioco un rapporto di fiducia reciproca, qualora questo dovesse venir meno - non è importante stabilire perché - ogni utente ha la possibilità di cambiare medico e rivolgersi così ad un nuovo interlocutore che non lo prenda "alla leggera".
Cordieli saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
Seguendo il suo prezioso Consiglio ho prenotato oggi una visita gastroenterologica in libera a Castelfranco per giovedi' 5 prossimo alle 16.
Se non la disturba le faro' sapere la sera stessa.

grazie infinite. P.
[#3]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Sicuramente non disturba, ci faccia sapere.
Cordiali saluti.
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
GENTILE DOTT. SCUOTTO,
IL MEDICO MI HA PRESCRITTO PANTOPAN DA 20 MATTINA E SERA A DIGIUNO DUSPATAL DUE VOLTE AL DI. PIU' FERMENTI LATTICI UNA SETTIMANA AL MESE.
SECONDO LUI HO LA MALATTIA DA REFLUSSO GASTROESOFAGEO E
IL COLON IRRITABILE.
L'ACIDO IN ECCESSO MI PROVOCA I DISTURBI.

LEI E' D'ACCORDO ?
[#5]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signora,
la sintomatologia che ha esposto si accorda con la diagnosi espressa dal collega che l'ha visitata. La terapia propostale è congrua.
Auguri.
[#6]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
LA RINGRAZIO INFINITAMENTE ,DOTTORE . P.