Del processo uncinato del pancreas

caro dottore ho eseguito il 15/12/2009 la Colangio-RM è questo è il responso cosa mi consiglia di fare grazie :

Esame eseguito con sequenze T2 pesate sui piani assiali, coronali e radiali.
L'esame non mette in evidenza dilatazioni delle vie biliari intra e extra epatiche con via biliare
principale di calibro regolare (4 mm) ed esente da apprezzabili difetti di riempimento di significato
litiasico; distesa e alitiasica la colecisti con regolare rappresentazione del dotto cistico.
Regolare il Wirsung.
In via collaterale si segnala la presenza di almeno tre formazioni iperintense localizzate a livello
del processo uncinato del pancreas, con diametro massimo di 10mm e di verosimile significato pseudo cistico: si consigliano ulteriori controlli nel tempo.
[#1]
Dr. Giovanni Brondi Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale 152 12
Ritengo corretto monitorare quanto documentato dalla CPRM in tempi non necessariamente ravvicinati ( ad es. 1 anno) con metodica diversa ( eco, TC)

Dr. Giovanni Brondi