La gastrite o aiuta

Salve,

Ho 28 anni. Nel mese di settembre ho fatto una gastroscopia (motivo - leggera anemia, familiarità tumore stomaco).
Esito: gastrite cronica atrofica attiva. HP: positivo.
Ho fatto la prima cura di eradicazione per 7 giorni con due antibiotici, protettore gastrico e fermenti latici. Dal breath test però è risultato di nuovo positivo la ricerca per HP...
Ho fatto una seconda cura di tre antibiotici per 10 giorni (Amoxicilliana, ambramicina, flagyl, protettore gastrico e fermenti lattici).

Il risultato del breath test anche questa seconda volta da ancora positivo...

Ieri mi sono presentata dal mio medico di famiglia il quale ha chiamato la specialista... Quest'ultima le ha consigliato di prescrivermi Adexil due volte al giorno e pantoprazolo una volta, al mattino.

Volevo capire meglio cosa fa Adexil? Dove va a incidere? Cura la gastrite o aiuta a eliminare l'helicobacter pylori?
Ho letto che è un integratore... Come potrebbe eliminare il batterio?

Dopo aver preso in farmacia quello che mi ha prescritto il medico mi sono presentata all'ospedale per chiedere ai medici specialisti... Una dottoressa mi ha detto espressamente "Adexil, scoperto da poco, dicono che aiuta a eliminare il batterio. Si faccia la terapia poi aspetti 30 giorni e rifaccia il breath test"...

Ho cercato di prendere un appuntamento con uno specialista nella mia regione, privatamente, ma la prima data disponibile era 10 settembre 2014...

Non so veramente cosa fare...

Mi potete dare ulteriori informazioni in merito a questo farmaco (parafarmaco...) che sembra faccia miracoli...

Ho veramente bisogno di uno specialista che mi sappia spiegare la situazione il meglio possibile...

Grazie
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile signora
apprendo con rammarico e delusione
che mette in dubbio quanto le ho già scritto
https://www.medicitalia.it/consulti/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/372781-gastroscopia-biopsia.html

Il prodotto non funge per l'HP.

Se qualche altro specialista avesse avuto parere contrario, tra l'altro, sarebbe intervenuto.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Mi dispiace veramente tanto ...

Stamattina ho preso la ricetta dal medico, si è quindi concretizzato quello che le avevo anticipato ieri...

Non è stato assolutamente per mancanza di fiducia o rispetto nei suoi confronti, non mi permetterei mai! Dopo la sua risposta di ieri ero convinta di aver compreso male io. Invece no, il medico mi ha dato proprio la cura suindicata...

Ho pensato di riassumere il percorso in un'altro post pensando di dare più informazioni possibile...
Sono veramente dispiaciuta della situazione creata ma spero che lei comprenda anche la mia confusione...

Cordiali saluti

[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
... Va bene ... è tutto chiaro.