Gonfiore addome post appendicite gangrenosa e manifestazione di pretuberanza lato cicatrice appendi

salve, sono Bruno da Napoli, verso la fine di settembre 2013, ho manifestato un forte dolore addome lato dx e forte stitichezza.recatomi presso ospedale dopo analisi sangue venivo dimesso poichè la soglia globuli bianchi non era oltre limite, e mi dovevo assumere debridat e clisteri all'occorrenza.
Dopo una settimana, il dolore era in forte aumento, recatomi nuovamente in ospedale, dopo analisi sangue,due radiografie addome ed una ecografia, sotto mia richiesta, mi hanno riscontrato appendicite acuta in fase gangrenosa, mi hanno operato d'urgenza e dimesso dopo 12 giorni,in quanto per i primi 4 giorni ho avuto febbre a 40-41 °C.poichè sulla vescica si convogliava del siero che non andava nella raccolta drenaggio.Dimesso,metà ottobre 2013, il mio peso da 65 kg era 59 kg e presentavo un gonfiore all'addome e pretuberanza zona cicatrizale.Oggi a circa 6 mesi, presento lo stesso gonfiore, e pretuberanza lato dx, il mio peso è variabile da 63-65 kg, quando mangio avverto fastidio, "igombranza" addome,
se resto sdraiato, quando mi alzo manifesto dolore addominale lato dx
Vi chiedo,umilmente, spiegazioni in merito, in quanto la mia vita è cambiata notevolmente, sia per il gonfiore zona cicatrice, sia per la cicatrice, visibilmente grossa, doppia ed inguardabile.
Quale potrebbe essere la possibile soluzione al gonfiore presente da 6 mesi anche in presenza di ernia inquinale bilaterale, diagnosticatami da febbraio 2013.
Ringraziandovi porgo i miei cordiali saluti.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Bisognerebbe valutare direttamente per darle una risposta. Da come descrive si potrebbe trattare di un cheloide ossia di una cicatrice esuberante. Cosa le hanno detto i chirurghi per tale problema ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)