Dolori, analisi ed ecografia.

salve,
sono una ragazza di 26 anni di recente ho avuto dolori di gastrite, al colon lato sinistro, al rene sinistro pensando avessi qualche calcolo e all'ovaio sinistro che tirava pure l'inguine e la gamba (tanto che saliva anche qualche linea di febbre)... A volte ho dolori lato destro vicino al fegato, a volte nausea a volte troppa fame, un super gonfiore addominale da sembrare in attesa di 5 mesi...e anche vero che lavoro 9 ore al giorno consecutive, in piedi e sotto tanto stress... mangio quasi sempre panini... ho fatto le analisi del sangue... Il medico ha detto tutto ok... Ma noto che questi valori non siano tanto ok... Voi che dite? Che mi consigliate? Come mai certi valori sono alti? Cosa dovrei fare? Mi sento preoccupata e attendo una vostra risposta...
BILIRUBINA TOTALE 1,22 (0.2 - 1.0)
BILIRUBINA DIRETTA 0,32 (fino a 0.25)
BILIRUBINA INDIRETTA 0,80
GLOBULINE GAMMA 19,80 (11.1 - 18.8)
PIASTRINE 146 (150 - 450)
GRANLOCITI EOSINOFILI 0,09 (0.0 - 0.7)
GRANLOCITI BASOFILI 0,03 (0.0 - 0.1)
MONOCITI 0,33 (0.0 - 0.8)
GRAMSCI NEGATIVI CRESCITA INFERIORE AI VALORI PATOLOGICI

Ho fatto anche l'ecografia dell'addome completo come riscontro ha questo:
- entrambi i reni sono in sede, normali per dimensioni, morfologia ed ecostruttura, esenti da patologia di tipo diffuso e a focolaio, con alcune picchettature microlitiasiche sparse nel contesto dei gruppi caliceali di sx.
- ovaio sx di grandi dimensioni (in atto DL cm 6 ca) con formazione cistica di 45 mm, da rivalutare.

GRAZIE

DISTINTI SALUTI
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
E' possibile che la sua sintomatologia sia legata a meteorismo,
le cui cause possibili sono diverse (aerofagia, colon irritabile, etc.).

I valori rappresentati hanno lievi e non significativi scostamenti rispetto ai valori normali.

Ha pensato di farsi visitare da uno specialista?

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie... Allora posso stare tranquilla? forse dovrei cambiare il mio stile di vita e cioè dover esser un po più rilassata e mangiare sano e fare sport? Oppure dovrei fare dei test per le intolleranze e allergie alimentari? Prima di fare questi controlli ad inizio luglio sono andata da un gastroenterologo che mi ha dato la cura per un 15 giorni di vls#3 fermenti e di colonir... Ma e' cambiata ben poco la mia situazione. Anzi ho fatto questi controlli ed avendo visto quei risultati mi ero preoccupata! Lei cosa mi consiglia? Grazie mille
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Di utilizzare antimeteorici e di affidarsi ad uno specialista di acclarata competenza.
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille
Ora riparlerò col gastroenterologo e vediamo cosa fare.
Speriamo bene perché è fastidiosissimo avere questi dolori e questo gonfiore!
Grazie
Cordiali saluti
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Molto bene.

Auguroni