Le analisi del sangue

Salve,
vorrei avere una informazione riguardante la bilirubinemia. Ho eseguito le analisi del sangue per la birilubina frazionata e nel referto è presente solo il valore della birilubina diretta. Il valore della indiretta è assente. Devo ripetere l'esame o per birilubina frazionata si intende solo la diretta?

Vi ringrazio.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Se non è presente il valore della bilirubina totale,
da cui sottrarre la diretta per ottenere un valore presunto dell'indiretta,
occorre ridosarla.

Prego

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2015
Ex utente
Dottore la ringrazio per la gentilezza.

Si, la bilirubina totale è presente; precisamente, è stato calcolato il valore della totale e della diretta. Dunque, per avere il valore della indiretta, è abbastanza avere i parametri delle precedenti?
Tali valori sono nei limiti, dunque lo sarà anche il valore della bilirubina indiretta?

La ringrazio di nuovo per l'interessamento.
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Se totale e diretta sono nei limiti si tranquillizzi.

Prego
[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2015
Ex utente
Grazie di nuovo Dottore!
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Si figuri.

Auguroni