Feci gialle

Buonasera a voi,

scrivo perchè da circa 1 mese le mie feci sono gialle. Premetto che ho 32 anni e sono stata operata per una fistola perianale sia a gennaio che ad aprile. In tutto dall'inizio dell'anno ho fatto 5 cicli di antibiotici. Per questo problema ho consultato qualche giorno fa un gastroenterologo che mi ha visitata e fatto qualche domanda. Ma il tutto a suo avviso almeno sembra non preoccupante. Parla di disordine intestinale dovuto agli antibiotici e mi ha dato dei fermenti lattici (Genefilus) per 3 settimane.
Non ho mai avuto problemi intestinali, vado regolarmente in bagno una volta al giorno sempre la mattina alla stessa ora. Mi preoccupa un po' questa colorazione delle feci visto quello che si legge su internet al solo digitare "feci gialle".
Il problema è sorto dopo l'ultima operazione. Ho preso uno sciroppo (NoSTip) per ammorbidire le feci non so se possa dipendere da quello.
Le feci sono gialle e tipo untuose, ecco se può esservi utile questa precisazione. Grazie molte
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Il colore delle feci non ha alcuna importanza ,potrebbe essere in relazione ai farmaci assunto alla presenza di grassi indigeriti. Non vi è alcun motivo di allarme.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Dott. Rossi la ringrazio della pronta risposta. Quindi mi conferma ciò che lo specialista già mi ha detto. Bene sono sollevata. Perchè allora se si digita su internet "feci gialle" escono risultati che vanno dalla celiachia alle malattie di fegato? Mi sono preoccupata ingiustamente? In più da qualche giorno si è aggiunto un bruciore dell'ano.

Vedo che lei è perfezionato in colonproctologia, sa dirmi qualcosa in più rispetto a questa fistola operata in prima operazione con una fistulectomia e in seconda operazione con la Vaaft che ancora seppur minima ancora è presente?

Dai controlli che faccio settimanalmente mi dicono che ancora è passato troppo poco tempo (1 mese e mezzo) dalla seconda operazione.

Grazie ancora
[#3]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
La vaaft è una delle tecniche usate per la rimozione del tragitto fistoloso .la chiave del successo dell'intervento è rappresentata dalla perfetta chiusura dell'orifizio interno della fistola. Se tale intento è stato raggiunto allora vi sono ottime probabilità di guarigione. Il tempo trascorso è ancora troppo limitato per capire come sarà l'evoluzione.
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
La ringrazio molto Dott.Rossi,

la terrò aggiornata, spero che il colore delle feci torni al più presto normale.

[#5]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Le scrivo i risultati delle analisi :

Bilirubina totale 0,41
Bilirubina diretta 0,17

Gamma Gt 8 U/I
Transaminasi GOT (AST) 14 U/I
Transaminasi GPT (ALT) 13 U/I

Feci

Coprocoltura negativa la ricerca dei comuni germi enteropatogeni

Aspetto Eterogeneo
Colore Marrone chiaro
Odore Fermentato
PH 7.5
Consistenza Formata
Sangue evidente Assente
Fibre vegetali Rare
Fibre muscol. indigerite Alcune
Amidi Alcuni
Grassi neutri Alcuni
Acidi grassi Rari
Saponi Assenti
Muco Assente
Altri elementi Assenti

Il mio medico di base dice che sono esami nella norma. Posso avere un ulteriore riscontro da voi?
Grazie mille
[#6]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Il suo medico ha ragione.
[#7]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Dott. Rossi la ringrazio per la cortese risposta