Feci verdi scuro e dolore fianco sinistro

Salve, mi chiamo Andrea ho 24 anni e mi è stato diagnosticato un colon irritabile ormai da 2 anni per colpa di ansia e stress. Ho sempre avuto problemi tipo pancia gonfia, fastidio al fianco sinistro in basso, ogni tanto diarrea ogni tanto stitichezza, flatulenza ecc...quindi più o meno mi sono tranquillizzato sapendo che quando avevo uno dei sintomi citati voleva dire che il mio colon faceva le bizze. Ora però sono nuovamente preoccupato e non so se andare a fare una visita specialistica di nuovo o no! Da una decina di giorni o avuto sintomi diversi mai provati che sono pesantezza ,diarrea e nausea per 2-3 giorni poi passati quei sintomi feci colore giallo per 2-3 giorni poi rucola intera per niente digerita nelle feci per 1 giorno e per finire feci verdi scuro da circa 3 giorni con fastidio al fianco sinistro. Normalmente mangio verdura ma dall'episodio della rucola non ne mangio più (a parte un piatto di gnocchi e spinaci ieri sera ) prendo carbone vegetale e argilla verde 3gr al di x il gonfiore, fermenti lattici, debrum 2 volte al giorno e tisane finocchio e menta. Sono integratori e medicinali che prendo praticamente quasi da 1 anno e non mi hanno mai dato questo tipo di problemi quindi non riesco a incolpare loro delle feci verdi. sono spaventato e terrorizzato che possa essere altro oltre al colon irritabile e se cercò su internet i sintomi a leggere le risposte mi faccio prendere dall'ansia! Devo preoccuparmi? Può essere qualcosa di grave? è il casi di rifare esami del sangue, intolleranze e feci? Aspetto una gentile risposta grazie in anticipo e buona giornata.
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
La cosa da fare è di chiedere una visita gastroenterologica per adeguare la terapia relativa al colon irritabile. Il colore delle feci non ha alcuna rilevanza. Non deve evitare il consumo di frutta e verdura che sono alimenti indispensabili per il buon funzionamento intestinale.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Grazie dottore per la celere risposta. Comunque ho eliminato frutta e verdura per vedere se si ristabiliva il colore delle feci. Vorrei anche prendere qualche capsula di debrum in più perché l'ansia per queste feci è fortissima. Come se non bastasse 1 ora fa mi è venuta una fitta di circa un secondo a centro petto che è sparita subito... Non so se per l'ansia o come ho letto su internet per qualche patologia magari legata allo stomaco, so solo che questo ha aumentato la mia ansia. Prenoterò la visita dal gastroenterologo per lunedì almeno da togliermi qualche dubbio! Devo preoccuparmi della fitta? Meglio se faccio una visita subito?