Virus intestinale?

Salve!
Ieri sera ho fatto cena con un pezzo di pane e mortadella, poi sono uscita e molto probabilmente ho preso freddo, infatti la sera tornata a casa ho provato a dormire ma alle due avevo dei dolori fortissimi allo stomacp, dalla bocca dello stomaco al basso ventre, se mi giravo dalla parte del fegato avevo piu dolore e delle fitte se mo giravo sul lato destro stavo meglio ma le fitte al fegato non passavano.
Oggi ho avuto solo delle piccole fitte al fegato e bruciore sopratutto sulla bocca dello stomaco.
Premetto che non ho avuto ne diarrea ne vomito, solo senso di nausea.
Secondo voi è stato che ho preso freddo o una specie di virus intestinale?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Può essere stata una reazione al cibo... L'importante che il disturbo sia in risoluzione.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta tempestiva.
Sono andata dal mio medico di base e ha detto che ho la gastrite con reflusso gastroesofageo(dato che 5 anni fa feci la gastroscopia ed era risultato questo) e per lui anche una piccola erna iatale dato che appena mangiato sento oppressione e bruciore allo sterno.
Mi ha prescritto lanzoprazolo la mattina a digiuno.
Lei che ne dice?
[#3]
dopo
Utente
Ah ed anche il levopraid per 3/4 giorni una prima di pranzo e una prima di cena
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ok. Proceda con la terapia prescritta.

Auguroni.

[#5]
dopo
Utente
Salve, scusi ancora il disturbo, volevo farle due domande:
I pomodori sono sconsigliati?
A volte ho delle fitte al fegato, può essere causato anche perchè sono una persona molto ansiosa? Prima ho fatto un piccolo sforzo ed è iniziato il fastidio.

Grazie.
[#6]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Per lo stomaco i pomodori possono dar dei problemi e l'ansia può fare la sua parte.