Gas intestinale

Buongiorno, qualche giorno fà ho effettuato una ecografia allo stomaco ed è risultato tutto abbastanza nella norma, se non una quantità davvero esagerata di aria nello stomaco. Mi sono stati ordinati due "farmaci". Il dubbio mi viene solo su uno della quale vorrei un parere. Per ovvi motivi di pubblicità non inserirò il nome del farmaco,ma bensi i caratteri: Ingredienti: Fruttosio,miele di acacia,camomilla,finocchio,melissa,foglie di estratto fluido acquoso, tiglio.

Nelle indicazioni dice 5ml 2 volte al giorno----> Tot 10ml al giorno per un totale di dosi cosi disposte: Melissa est. acq. (480 mg); Malva est. acq (300mg); Tiglio est. acq. (300 mg); finocchio e.s. (240 mg); Camomilla est. acq. (240 mg; rame (0,6 mg).

Ora il medico mi ha detto di assumerne 40 ml al giorno quindi 20 e 20. E' eccessivo? Meglio seguire le indicazioni del prodotto 5 e 5? Quale differenza comporterebbe se uno prende 40 al di oppure 10 al di?
Aspettando una risposta vi ringrazio!!
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Si tratta di integratori, che dovrebbero comunque essere utilizzati alle dosi canoniche.

Sembrerebbe un prodotto erboristico.

Chi le ha prescritto il prodotto?
Un medico?
Ne ha parlato con lui?

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Si con un medico di base. Nelle indicazioni all'interno del prodotto però c'è scritto soli 10 ml giornalieri, non 40.
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Le consiglio di seguire le indicazioni in scheda tecnica,
naturalmente lo condivida con il curante.
[#4]
dopo
Utente
Grazie 1000 è stato gentilissimo!!!
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Di nulla e auguri.