Ecografia milza

Buongiorno, ho una bimba di 2 mesi e 20 giorni a cui è appena stata fatta un'ecografia ad anche MILZA e reni.
Per quanto riguarda la milza il referto riferisce testualmente:" a carico della milza in sede intraparenchimale si apprezza una formazione tondeggiante anecogena di 5 mm, senza rinforzo di parete posteriore, non tipica per formazione cistica:ulteriori accertamenti clinici"

sia il medico che si è occupata dell'eco che il pediatra della bimba non avevano una faccia serena anche se hanno rimandato gli accertamenti a 30 giorni dalla prima eco. Nonostante questo nessuno mi ha detto di cosa si tratta, glissando la mia domanda e dicendomi di aspettare il prossimo controllo.

Gentilmante mi potrebbe dare qualche spiegazione basandosi sul referto? E quali sarebbero eventualmente gli accertamenti da fare?

grazie mille
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
L'ecografia è dubbia per formazione cistica.
Migliore definizione è offerta, ad es., dalla TC.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Innanzitutto la ringrazio per la celere risposta..provvederò al piú presto a prenotare TC.

le farò sapere l'esito.

grazie mille