Risultati ecografia addome completo

Salve! Mio padre di 47 anni è da un paio di settimane che aveva dei dolori allo stomaco e ultimamente si spostavano verso destra quindi ieri ha fatto ecografia addome completa e questi sono i risultati:
-FEGATO DI VOLUMETRIA NEI LIMITI DELLA NORMA CON MARGINI LINEARI E PARENCHIMA AD ECOSTRUTTURA NORMORIFLETTENTE
-PRESENZA DI PICCOLA IMMAGINE ANECOGENA AL LOBO SINISTRO DI mm 8,6
-COLECISTI DISMORFICA CON CALCOLO UNICO, INFUNDIBOLARE DI mm 10 di diametro
-NON ECTASIA DELLE VIE BILIARI E DELL'ASSE PORTALE
-NELLA NORMA LA VOLUMETRIA E LA STRUTTURA DEL PANCREAS E DELLA MILZA CHE MISURA mm 102 di diametro bipolare
-RENI ENTRAMBI IN SEDE CON RAPPORTO CORTICO/MIDOLLARE CONSERVATO
-NON ECTASIA DELLE STRUTTURE PIELO-URETERALI
-VESCICA NORMODISTESA ED ALITIASICA
-NULLA DA SEGNALARE A CARICO DELLA PROSTATA

La dottoressa gli ha quindi detto che ha questo calcolo che và volto e quindi dev'essere operato massimo entro 1 anno, altrimenti la situazione potrebbe peggiorare e portare complicazioni al pancreas. Mio padre non vorrebbe operarsi, preferirebbe curarsi semplicemente con medicine o togliere il calcolo in altri modi. Se non fosse possibile, comunque si opererà. Cosa potete dirci sui risultati dell'ecografia e cosa consigliate? Grazie dell'attenzione!
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Se suo padre ha avuto coliche biliari,
il consiglio della dottoressa è corretto.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it