Nausea prima della colazione e dopo cena

Gentilissimi dottori,

Da più di un mese ho una fastidiosa nausea prima di fare colazione e mezz'ora dopo cena,oltre che un leggero senso di inappetenza prima dei suddetti pasti. Ho fatto analisi per l'Helicobacter P. e una cura a base di inibitore di pompa protonica(prescritta dal mio medico) per la gastrite,ma tale nausea è solo leggermente diminuita,senza esser scomparsa del tutto. È necessaria per forza "l'antipatica" Gastroscopia? O posso cercare di guarire con delle cure (anche non farmaceutiche)? Aggiungo che ho smesso da qualche mese attività sportiva intensa e ho anche allentato,per lo studio, uno stile di vita attivo,pur mantenendo un'ottima alimentazione. Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Sono sintomi aspecifici.
Improbabile la diagnosi di gastrite.
È stato visitato dal curante?

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it