In passato ho sofferto di gastrite facendo anche alcune cure con gaviscon e peridon

Buonasera Dottore,
avverto da qualche giorno un dolore all'altezza dell'ultima costola a destra che a volte si irradia anche alla schiena.Ho 37 anni fumatore e negli ultimi anni ho anche abusato con vino e prosecco,anche se non quotidianamente.In passato ho sofferto di gastrite facendo anche alcune cure con gaviscon e peridon.Sono ansioso e,anche a causa del lavoro,abbastanza stressato.Secondo Lei qual potrebbe essere la causa di tale dolore.La ringrazio anticipatamente per l'utile risposta e l'apprezzato consiglio.Distinti saluti
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Potrebbe essere in gioco varie possibilità,
ad es. che i dolori siano di origine biliare.

Naturalmente solo la visita diretta può fare chiarezza.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Egr.Dott. La ringrazio per la risposta.Mi scusi l'"ignoranza"ma dolori biliari,ossia?Inoltre quale visita sarebbe più opportuna effettuare?La ringrazio.Distinti saluti
[#3]
dopo
Utente
Mu scusi ho riletto la mia richiesta iniziale e solo adesso mi sono accorto che l'abuso di vino e prosecco è stato negli ultimi mesi e non negli ultimi anni come ho erroneamente scritto.
[#4]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Ritengo che la visita debba farla dapprima il suo curante
che dovrà orientare il campo specialistico di appartenenza.

Se, ad es., fosse confermata l'origine biliare del dolore,
la invierà dal chirurgo.