Fianco sinistro

Salve vorrei parlare del mio problema che mi affligge da circa un annetto. Faccio bodybuilding a livello amatoriale, e l anno scorso mentre eseguivo un esercizio ho sentito un dolore al fianco sinistro. ho fatto due ecografia addominali complete e non hhanno trovato nulla di grave se non il muscolo dell addome strappato ma che si era rimarginato.. questo dolore si attenua quando mangio e quando mi riposo quindi durante la notte, mentre aumenta se sto seduto, e mi sono accorto pur che mi fa male pure la zona lombare dietro come se fosse un tuttuno. Ora io non vorrei fosse il colon interessato anche perchè a volte ho scariche diarroiche e molta aria, non troppo liquide, cioè sono solamente molli.. mangio tanta verdura quindi potrebbe essere questo. Secondo lei un muscolo strappato e rimarginato può dare un fastidio cosi ? Se lei pensa che sia il colon, avrei pensato di farmi una videocapsula per vedere qualcosa.. Grazie a chi mi risponderà. ( prendo degli intergatori, amminoacidi e proteine, prendevo anche degli stimolanti come caffeina taurina ecc ecc, potrebbe influire ?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta di due problemi separati: muscolo e colon senza relazioni fra di loro. La videocapsula non é utile per lo studio del colon, almeno come primo accertamento. Ne parli con un gastroenterologo.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie per aver risposto dottore, ma volevo dirle che ho fatto un viaggio in autobus precisamente 19 ore, e quando ero seduto sentivo questo dolore che partiva dalla zona lombare sinistra e si estendeva al fianco sinistro precisamente sotto l ultima costa! potrebbe trattarsi di un problema muscolare? il muscolo ileopsoas passa dalla parte del fianco e si estende nella zona lombare ? avevo pensato a quello
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
S tratta di un disturbo muscolare e con visita diretta si potrà chiarire l'esatta natura.

[#4]
dopo
Utente
Salve dottore ! Le volevo dire che ho fatto una ecotac e da questo esame non risultano ispessimenti del colon o restringimenti, e' tutto nella norma anche reni fegato ecc. Ho sul fianco sinistro uno strappo rimarginato previsamente sotto l ultima costa. Puo' darmi questp fastidio ogni volta che finisco di allenarmi ? Quando il muscolo si rffredda. Grazie se rispondera' . Cordiali saluti
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
É probabile. Ne parli con un ortopedico.