Dolori e sangue

Buongiorno, sono una ragazza di 22 anni.
Da una settimana circa ho notato che quando andavo in bagno, con forti dolori al basso ventre e alla zona lombare della schiena, avevo sangue di color rosso vivo nelle feci. Non gli ho dato molta importanza fino a venerdì,quando ho avuto forti dolori di pancia come se dovessi evacuare, sono andata in bagno ma non ho defecato e, sulla carta igienica, avevo solo tanto sangue e muco. Sabato sono andata in bagno con fortissimi dolori di pancia, pochissimo sangue, ma le feci avevano un colore marroncino chiaro e bianco. Ieri sono andata dal medico di base, mi ha tastato la pancia e ha detto che secondo lui non è nulla di grave e mi ha prescritto il Meritene comfortis neutro per 20 giorni circa. Ieri sera l'ho preso e questa mattina, dopo 3 giorni che non andavo in bagno, ho avuto dei dolori di pancia per cui sono andata ma le feci, oltre ad essere veramente poche, erano marroncine chiare e bianche. Il tutto senza diarrea. Inoltre dopo i pasti mi sento spesso gonfia. Sono giorni che sto curando l'alimentazione mangiando riso o pasta in bianco (solo ieri al pomodoro), carne bianca e poca verdura.
Mi scuso per essermi dilungata ma sono un pò preoccupata. Voi cosa mi consigliate?
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Una visita gastroenterologica proctologica e probabilmente una colonscopia. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it