perdita feci

Ho sempre sofferto di stipsi, ma da più di un anno faccio colazione con cereali integrali e l'intestino è ora abbastanza regolare. Mi succede però di perdere minime quantità di feci anche 3-4 ore dopo essere andata in bagno senza che me ne accorga, avverto solo la sensazione di umido-sporco negli slip; all'inizio erano sporadiche ora si verificano con una certa frequenza. Da alcuni mesi anche le feci sono diventate molto morbide pur non essendo liquide. Inoltre senza "preavviso" e senza "rumore" avvengono piccole perdite di aria.
Sono sensazioni fastidiose e imbarazzanti e vorrei capirne la causa e soprattutto eliminarla. Grazie
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Ritengo che il fenomeno vada studiato,
innanzitutto attraverso una valutazione proctologica,
e successivamente potrebbe rendersi utile uno studio manometrico/defecografico.

Ne parli con il curante

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it