Mal di stomaco e dolore ai talloni

Buongiorno Dottori,
mi scuso per la domanda che forse potrà sembrarvi assurda.
E' da ormai un annetto che soffro di dolori ai talloni, da un pò di tempo a questa parte ho notato una cosa piuttosto strana (forse sono solo delle coincidenze). Ho notato che ogni volta che mi si presenta male ai talloni mi viene anche mal di stomaco (che si irradia anche sulla schiena e sulla parte lombare), specialmente di notte dandomi dei fastidi come se avessi tutti i muscoli contratti, tanto che per alleviare il dolore devo fare dei profondi respiri. Settimana scorsa sono andata dal medico (per il dolore allo stomaco) il quale mi ha prescritto, oltre a un'eco addome completo anche gli esami per la vitamina B12 e acido folico. Non riesco a capire il perchè di questi esami del sangue, perchè si fanno? sono collegati al mio problema allo stomaco? Ho esposto al medico questa "coincidenza" del dolore ai talloni, ma mi dice che non hanno nessun collegamento.
Premetto che un anno fa ho fatto l'esame per l'helicobatter, con risultato negativo.
voi che ne pensate? dite che non le due cose non sono collegate?
Vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non c'è collegamento fra talloni e stomaco. Si può solo ipotizzare una reazione reflessa.... pensando allo stomaco come organo bersaglio di tanti disturbi (anche ansiogeni).

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)