Dolore bocca dello stomaco - bambino 6 anni

Buongiorno, mio figlio ha 6 anni e da circa 6 mesi accusa dei dolori che lui riferisce alla bocca dello stomaco. Gli vengono random,sia a stomaco pieno (subito dopo aver mangiato) che a stomaco vuoto, avvengono in qualsiasi momento della giornata senza nulla che li accomuni. Il dolore dura pochi minuti e lui non pare particolarmente sofferente ma infastidito.
Spesso passa se gli do qualche cosa da mangiare, tipo cracker.
Il dolore capita che gli venga più volte in un giorno o passare giorni/settimane senza averlo.
Secondo lei cosa potrebbe essere? ci sono esami che dovremmo fare? la pediatra non mi ha dato una risposta soddisfacente... mi ha detto di aspettare e vedere come evolve...

grazie della sua risposta!
buona giornata!
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Con i limiti di un consulto a distanza,
potrebbe trattarsi di reflusso gastroesofageo.

Ne parli ovviamente con la sua pediatra.

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua pronta risposta! secondo il suo parere cosa dovremmo fare per capire di cosa si tratta?

Grazie!
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Come le ho scritto,
dovreste parlarne con la pediatra
che, se d'accordo,
instaurerà un'opportuna terapia.