Bambino ed ingestione cola con verme.

Spett.li medici
Sono preoccupatissimo perche oggi pomeriggio ho versato della Coca-Cola in lattina a mio figlio di 6 anni. Da premettere che la lattina era stata aperta 2 giorni prima. Il piccolo ha fatto un paio di sorsi finché si è accorto che nella cola galleggiava un verme ancora vivo simile ad un bruco. Successivamente ho scoperto che era un verme proveniente da una busta di zucchine che ne conteneva altri uguali. Probabilmente uno di questo sarà uscito dalla busta e sara caduto nella cola. Ho paura che mio figlio abbia potuto ingerire eventuali uova o escrementi insieme alla cola e possa contrarre una infestazione parassitaria. Navigando in rete il verme mi sembra molto simile o addirittura uguale alla heliothis armigera . Vorrei sapere questi vermi o bruchi appartengono ai parassiti dell uomo o solo delle piante. Per favore aiutatemi. Mi devo preoccupare o posso stare tranquillo? Ringraziandovi previamente invio a tutti cordiali saluti.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non si allarmi il verme sarà distrutto dagli acidi gastrici.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)