Eruttazioni,flatulenza

Salve dottori , pongo il mio problema in Attesa di vostri chiarimenti. Dal mese di agosto ho questi sintomi di eruttazione continua anche la mattina appena sveglio e flatulenza ma molto piu frequentu sn le eruttazioni. Non ho altri sintomi talvolta un po la bocca amara ... Esame del sangue ok il curante mi ha fatto fare tutto anche l esame delle feci ed e tutto negativo. Soffro di colon irritabile e sono molto ansioso ho paura di avere un cancro allo stomaco .... Comunque da agosto ad oggi non sono sceso di peso. Ho anche un certo appetito.... Ma queste difficolta digestive possono essere legate a ansia o colite ? Non vorrei che sia necessaria una gastroscopia. Il mio medico dice che si tratta di un semplice reflusso .... O al massimo nella peggiore delle ipotesi un ernia iatale. Ma nessun tumore ,,, mio padre e morto per un cancro al rinofaringe e la paura e' tanta . Saluti
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Se la sua paura è così importante allora esegua la gastroscopia così risolverà definitivamente il problema.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
Ma lei visti i sintomi crede che sia necessaria ??
[#3]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
No.
[#4]
dopo
Utente
Sono stato dal gastroenterologo oggi il quale d'accordo con lei ha detto che nn era il caso di fare la gastro mi ha visitato fatto qlc domanda sul mio stato ansioso e mi ha dato lucen matttina e sera almeno per un mese nel caso in cui non i fossero miglioramenti allora si optera per una gastro ma in modo molto tranquillo in quanto lui ha detto non ci sono i presupposti per allarmarsi. Speriamo che passi con la cura allora cosi mi tranquillizzo del tutto
[#5]
dopo
Utente
Secondo giorno di lucen ma persiste la bocca amara . Diventa fastidiosa la cosa. Cosa potrei fare ?si puo dare ancora na volta colpa all'ansia?