Senso corpo estraneo in gola

Buonasera. Mi servirebbero delucidazioni su un sintomo che mi sta cambiando la vita..
Sono una ragazza di 23 anni. Da circa un mese soffro di questo problema: quando mangio sembra che quello che ingoio non vado giù totalmente e sembra che qualcosa rimanenendo in gola mi provochi questo senso di corpo estraneo ( a volte a destra, altre a sinistra).. Non riesco a farlo ne' a salire e ne' a scendere.. Ne tossendo e ne' ingoiando..
Appunto mi viene la tosse e in tutto ciò spesso è volentieri mi brucia la gola..
Il sintomo inizio' quasi due mesi fa per un fortissimo stringimento muscolare alla gola ( per cui ho fatto un eco negativa). Poi si è evoluto così e si è aggiunta tosse e delle volte difficoltà/dolore nella deglutizione..
Ho visto orl e neurologo. L'ORL ha detto che non c'è nulla, il neurologo e' stato vago ma io ho paura sia proprio qualcosa di neurologico.
Non ho bruciori di stomaco ne' dolori allo sterno..aggiungo che ho la lingua bianca e mi sento la gola secca..
Può essere un reflusso oppure devo vedere un nuovo neurologo??
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Per sapere se esiste reflusso dovrebbe eseguire una gadtroscopia. L'ipotesi piu verosimile è che si tratti di un disturbo su base ansiosa.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
Dottore.. Il problema e' che anni fa ho sofferto di gastrite e reflusso in cui ho preso lucen e gaviscon per vario tempo.. Però le cose sono diverse ora.. Non ho bruciore e niente altro.
Solo corpo estraneo in gola, lingua bianca, gola secca e quando mangio i cibi non scendono giù completamente.. Rimangono i pezzettini alla base della gola..
Il problema quale natura potrebbe avere per lei?
Premetto che sono una persona ansiosa però mi sembra troppo che l'ansia possa provocare anche questo..