Motilità intestinale

Buon giorno, da quando ho cambiato alimentazione aggiungendo verdura che prima mangiavo molto poco, sono diventato super regolare nell'andare in bagno, sempre tutti i giorni, spesso due volte al giorno e qualche volta anche tre. Le costituzione delle feci cambia, a volte sono dure a volte più molli. La mia domanda è questa: dato che a volte capita di dover andare bagno dopo aver mangiato. è normale questa cosa? a volte non riuscirei a tenerla per molto tempo, lo chiedo perchè leggo spesso su internet che andare in bagno appena mangiato è sintomo di malfunzionamento intestinale, è vero?
grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nessun problema. Rientra nella normalità avere uno stimolo Gastro-colico dopo il pasto con necessità di defecare.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)