Spasmi addome lato sinistro

Salve,e da quasi due settimane che durante l'arco della giornata ho degli spasimi all'addome al lato sinistro affianco all'ombelico a circa cinque centimetri che durano pochi secondi ma mi danno fastidio perché si presentano spesso,ho notato che la mattina non ho più spesso lo stimolo ad evacuare,e se devo andare mi devo sforzare per far uscire le feci,che risultano essere piccole,e dopo aver defecato sento come un senso di pienezza all'addome e all'ano.
Alterno giorni che non ho difficoltà ad espellere gas intestinali, mentre in altri giorni ho lo stimolo ma poi non riesco ad espellere..

Vorrei poter risolvere...sperando che non sia nulla di grava grazie per le eventuali risposte
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Con i limiti della distanza,
sembra trattarsi di colon irritabile.
Consulti il suo curante,
saprà aiutarla.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
In questi ultimi giorni avverto come se avessi l'ano umido e in effetti ho notato che quando vado in bagno lo slip presenta macchie grandi gialle...
Dopo aver defecato e pulito con la carta igienica avverto come un fastidio lievissimo bruciore anale come se non avessi pulito bene l'ano,ma in realtà' e pulito.
Da quando ho ripreso a bere il latte la mattina mi capita di avere più non sempre solo negli ultimi giorni feci morbide simili a diarrea con flatulenze che mi causano calore e bruciore all'ano..

La cosa strana e' che quando evacuo mi pulisco bene..pero poi nell'arco della giornata avverto ano umido e lieve bruciore e vedo che l'ano e sporco ripulendomi di nuovo con la carta igienica.
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Tale sintomo può essere legato, ad es., ad un prolasso mucoso del retto, oppure alle emorroidi ma anche ad altre patologie del tratto anorettale.
Le occorre una visita proctologica.