Ernia iatale nerd

Buonasera avrei da porre delle domande
Mi è stat diagnosticata dal 18 di febbraio ernia iatale nerd
Sto seguendo una cura con pantoprazolo due caps mattina e sera
E motilex prima dei pasti principale più gaviscon advance prima di dormire o quando ho dolori retrosternali.. Ho eseguito tutti i controlli possibili al cuore dal dottor Leonardo caló che afferma il mio cuore sia più che sano.. Faccio bodybuilding .. Volevo sapere se questi farmaci danno problemi nell'assimilazione dei vari macronutrienti e se ci sono controindicazioni per la mia disciplina.. Premetto che dopo l'allenamento sto mille volte meglio forse perché sono anche un po ansioso.. Grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Il pantoprazolo, in quanto antisecretivo, può generare, alla lunga, problemi assorbitivi.

Tengo a precisare che l'attività ginnica da lei riferita favorisce notevolmente il reflusso.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Altra cosa dottore ! Siccome è un periodo abbastanza prolungati che ho fastidi come leggera febbre a circa 37.2 37.3 e continuo senso di nausea e vertigini con mancanza a volte di forze può essere dovuto dal mio problema? Sono mesi che combatto con questa cosa è sono molto giù con l'umore
Analisi ematiche una volta al mese sempre perfette anche tiroide perfetta ves ecc
Ho eseguito tac alla testa radiografia toracica due volte eco cuore ecg holter è da sforzo tutto perfetto.. Sono molto demotivato ho paura di avere qualche problema di tipo gastrointestinale .. Grazie anticipatamente dottore!
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Intanto vedo solo molta ansia!!!

Non rilevo sospetti di brutte malattie ed inoltre la temperatura descritta non autorizza a parlare di febbre,
tenga poi conto che gli stati emotivi possono elevare di qualche decimo la temperatura.