Un battito del cuore fortissimo può dipendere

Salve ho fatto una gastroscopia con esito esofagite di grado a con duodonite erosiva e gastrite sto facendo la cura da più di un mese ma me capita di sentire dei vuoti al petto e dolore all'inprovviso che arriva in gola come un battito del cuore fortissimo può dipendere da tutto questo???....
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si. Può dipendere dal reflusso. Quale terapia sta seguendo ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Salve dott.grazie della risposta sto eseguendo la terapia di lucen 20mg raxar prima dei pasti e riopan dopo i pasti ma continuo a sentire come dei piccoli vuoti che mi arrivano in gola avvolte anche forti premetto che ho fatto tutte le visite al cuore con esito negativo..grazie ancora per la sua risposta!!!!!cordiali saluti!!!!
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta della sindrome Gastro-cardiaca di Roemheld. In pratica dallo stomaco, con la distensione determinata dal cibo, partono dei riflessi "benigni" al cuore che risponde con disturbi vari. Ma non ci sarà mai una patologia del cuore per tale sindrome.

[#4]
dopo
Utente
Grazie dott. Della risposta ma la cura va bene?? Perché io penso che non funzioni granché cosa dovrei fare per curare tutto ciò,per me è bruttissimo sentire quella brutta sensazione evito qualsiasi cibo che possa interessare tutto ciò, esiste qualche altra cura??dovrei fare un altra visita dal gastenterologo????
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Possono essere utili dei procinetici, sempre dopo visita gastroenterologica.