Sangue dopo feci

Salve dottori. Volevo esporre un mio problema che si è presentato l'altro ieri. Allora premetto che sono già circa un mese e mezzo che sono un po stitico. L'altro ieri mi è capitato di andare a defecare e ho notato che dopo la defecazione mi usciva sangue rosso vivo. Diciamo erano un 3-4 gocce dentro il water. Dopodiché mi sono pulito e fin qui tutto ok. Dopo circa una mezz'oretta sono riandato al bagno per controllarmi se avevo qualcosa attorno all'ano ma il sangue non mi usciva più. Appena o posizionato il dito per il controllo ho rinotato ancora della fuoriuscita di sangue sempre rosso vivo. Premetto che la defecazione precedente che ho avuto è stata un po dolorosa ma nulla di che in fondo. Sono un ragazzo di 22 anni e la mia alimentazione è concentrata soprattutto con cibi piccanti. Metto peperoncino d'appertutto. Volevo sapere se possono essere emorroidi ció che ha causato questa fuoriuscita di sangue oppure qualcosa di più preoccupante. Grazie.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Credo emorroidi. Farei una visita proctologica. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Mi sono anche recato dal mio medico di famiglia e mi ha riferito, da come le ho raccontato, che sono emorroidi. Peró mi chiedo, ma possono anche non creare dolore nella vita normale? Io ho giusto un po di fastidio/bruciore.
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Puo' essere. Ma va visitato.