Disturbi intestinali

Buon giorno a tutti, scrivo perchè soffro da molti anni di sisturbi allo stomaco e sia nella parte piu bassa leggermente sopra l'ombellico ho tipo un peso un nodo non so come descriverlo. L'anno scorso mi sono sottoposto a una visita dal gastroenterologo e mi ha mandato tranquillamente a casa dicendo che era un fattore sopratutto d'ansia. Legato al fastidio ho frequenti eruttazioni precedute da singhiozzo specialmente dopo i pasti io mangio veloce e mangio quasi spesso in maniera disordinata. 3 Sere fa trovandomi a cena dopo aver preso un antipasto ai frutti di mare arrivo quasi a mangiare tutta la pizza e mi fermo con una forte sensazione di nausea. Io vi scrivo perchè ho paura si tratti di qualcosa di brutto ho paura sopratutto dei tumori dato i sintomi vorrei un vostro parere perchè sono terrorizzato, grazie in anticipo per le risposte.
La nausea si è ripresentata stanotte senza motivo e sono un paio di giorni che mangio leggero,quando sono piu rilassato i problemi quasi spariscono quando sono più preoccupato la nausea è piu forte,come mai?
Ps. ho 20 anni e piu gastroenterologi mi hanno detto che per l'età il fatto di un tumore è da escludere è vero?
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Caro ragazzo,
perchè non crede al gastroenterologo che l'ha visitata?

Lei stesso scrive
<<quando sono piu rilassato i problemi quasi spariscono quando sono più preoccupato la nausea è piu forte,come mai?>>

inoltre soffre di aerofagia

<<ho frequenti eruttazioni precedute da singhiozzo specialmente dopo i pasti io mangio veloce e mangio quasi spesso in maniera disordinata>>

tipica dei soggetti ansiosi.

Si affidi con fiducia al suo specialsita,
... non ha nulla <<di brutto>>!

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
La ringrazio davvero mi tranquillizzano le sue parole ma la mia preoccupazione e maggiore che ho questa nausea che mi tormenta da giorni per questo mi preoccupo, non ho proprio appetito con questa nausea si potrebbe trattare di un indigestione o cosa perchè non capisco virus non credo..
[#3]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
Dimenticavo Dottore mi fece delle ricette per il batterio dicendomi se avessi avuto ancora paura di farmi questo test per stare piu tranquillo mi ha detto non e obbligatorio come mai queste parole?
[#4]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Credo che il suo medico volesse calmare la sua ansia,
... ottenendo probabilmente l'effetto opposto!

Lei è giovanissimo ... si goda la vita!
[#5]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
Grazie 1000 Dottore e gentilissimo e mi scusi il disturbo.