Yovis con stitichezza

Buonasera. Ieri ho avuto un leggero attacco di diarrea ma, dovendo uscire necessariamente, ho preso una compressa di imodium. Poi, per regolarizzare la flora batterica, stavo per prendere yovis, ma mi sono ricordata della pubblicità che parla di "microorganismi antidiarroici". Ora, dato che l''imodium mi darà alcuni giorni di stitichezza, posso prendere yovis oppure rischio di creare danni e di prolungare la stitichezza "indotta"? Ho paura di avere un blocco intestinale, dato che già sento risalire per l'esofago il cibo che ho mangiato quando a distanza di ore dovrei invece averlo digerito, e ho un dolore sopportabile allo stomaco che va e viene. Ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Al momento eviterei di assumere prodotti.

Cordialmente.

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la veloce risposta! Ma per quanto tempo mi converrebbe evitare di prendere yovis?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Tutto rientrato ?

[#4]
dopo
Utente
Non proprio: adesso la stitichezza è passata, ma ho nuovamente frequenti mal di pancia (per la seconda volta in meno di un mese)... quindi ho ricomprato yovis