Strisciata di sangue nelle feci

Buongiorno,
1 mesetto fa notai una strisciata di sangue nelle feci.
Potrebbe succedere nel caso di emorroidi?
Perchè ho fatto l'esame per vedere se c'è sangue occulto nelle feci ma, grazie a Dio, è risultato negativo.
Grazie, saluti.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Si certo.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Ok, posso stare tranquillo allora, senza fare ulteriori accertamenti, visto l'esito negativo dell'esame di sangue occulto nelle feci.
Grazie mille Dott. Favara.
Saluti.
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Non direi. La sede e la causa del sanguinamento vanno accertate. Farei una visita proctologica.Prego
[#4]
dopo
Utente
Gentilissimo,
quindi ci potrebbero essere problemi anche se l'esame di sangue occulto nelle feci ha dato esito negativo?
A chi devo rivolgermi?Ad un gastroenterologo?
Comunque non si tratta di rettoscopia leggevo...però è un pò imbarazzante, spero almeno non dolorosa come visita.
Grazie, saluti.
[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Si, certo. Farei una colonscopia ed una visita proctologica.Prego.
[#6]
dopo
Utente
Ok, magari faccio la visita proctologica anche se un pò temo. Magari era per l'emorroidi...
Grazie, saluti...gentilissimo!
[#7]
dopo
Utente
...dovrei fare l'esame proctologico tra un mese e mezzo, dice che è troppo tardi?
Grazie, saluti.
[#8]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
No, penso possa andare.
[#9]
dopo
Utente
Grazie Dottore, allora attendo un mese e mezzo.
La mia paura sono solo i tumori...ecco perchè chiedevo del tempo.
Grazie, saluti.

[#10]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Alla sua eta' e considerati i sintomi è un' ipotesi estremamente improbabile.Prego
[#11]
dopo
Utente
Grazie Dottore!
Faccio l'esame solo perchè me l'ha consigliato, ma sinceramente un pò mi mette a disagio.
Grazie, saluti.