Utente
Buonasera,sono una ragazza di 22 anni e a volte mi prendono delle coliche addominali e vorrei chiedere da cosa potrebbero essere scaturite...non mi vengono spessissimo....l'ultima volta è stato quasi un'anno fa e l'ultima volta circa un'ora fa.....
In questo periodo ammetto ke soffro un po' di mal di stomaco,sto mangiando meno anzi direi quasi niente,sospetto per un fatto di nervosismo e periodo brutto ke mi ha fatto stringere lo stomaco e perdere l'appetito anche perche nn sono per niente a dieta,e il mal di stomaco ke mi prende in questo periodo lo associo al fatto ke essendo in precedenza abituata a mangiare regolare adesso lo stomaco si contrae e si stringe...può essere per questo?ma la domanda principale sarebbe.....le coliche addominali da cosa sono scaturite?potrebbe esserci un ulcera o qualcosa di simile?
ringrazio in anticipo
Saluti

[#1]  
Dr. Alessandro Scuotto

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
COMO (CO)
SARONNO (VA)
MILANO (MI)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2007
Prenota una visita specialistica
Gentile signorina,
la sporadicità della sintomatologia rende poco probabile la diagnosi di ulcera peptica da lei avanzata. Sono più incline a pensare ad un disturbo funzionale collegato ad una risposta di stress non adeguata: la motilità del tratto digerente è piuttosto sesibile alle variabili psicologiche. Le consiglio di affrontare con un competente questo aspetto.
Cordiali saluti.
Alessandro Scuotto, MD, PhD.