Possibile ulcera

Salve gentilissimi Dottori, vorrei richiedere un consulto circa un problema di stomaco e intestino di mia madre.

Premetto che non è molto propensa a farsi vedere da medici e dottori, a volte per malfidenza, a volte perchè si vergogna, non lo ritiene opportuno, anche quando è all'apice del dolore.

Ora vi espongo il caso: mesi fa mia madre ha iniziato ad accusare fortissimi dolori e crampi allo stomaco, che l'hanno portata a vomitare molte volte durante la notte e a non mangiare praticamente più niente. Il suo stomaco era sempre gonfio e dolorante.

Dopo svariate discussioni, finalmente si è decisa e andrà a fare una gastroscopia presso l'ospedale della mia zona,nel frattempo il nostro medico di famiglia le ha prescritto delle pastiglie per alleviare il dolore PARIET 20, e delle bustine da assumere dopo ogni pasto, che in teoria la aiuterebbero nella digestione. Il medico che l'ha visitata all'ospedale sospetta ulcera, cosi' come il nostro medico di famiglia.

Diciamo che con questa terapia il forte dolore allo stomaco e i crampi sono decisamente diminuiti, ma lei dice di sentire di non essere in forma.

Da un paio di giorni a questa parte ha iniziato ad accusare forti dolori allo stomaco sinistro, difficoltà a dare di corpo, forte gonfiore dello stomaco. E' molto confusa, preoccupata, e io lo sono ancora di più, specie perchè si ostina a non voler disturbare il medico per sapere di cosa si tratta.

Spero di essere stata chiara nello spiegare di cosa soffre mia madre, se potete darmi un suggerimento vi sarò molto grata.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
L' ulcera puo' essere un' ipotesi verosimile. Rimanderei ulteriori considerazioni all' esecuzione della gastroscopia gia' programmata. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
La ringrazio, è stato molto cortese!