Il nipotino affetto

buongiorno,sono una nonna in ansia per il nipotino affetto da ulcera gastrica diagnosicata a 15 mesi con la gastroscopia.Adesso che ha compiuto 5 anni ci accorgiamo che ancora ha questa patologia tramite un test x le intolleranze,pensavo che fosse guarito e invece...premetto che il bambino è intollerante al latte,sia di riso che di soia e di vacca e' intollerante al glutine. un bambino che mangia correttamente senza mai aver mangiato merendine cioccolato coca-cola fritture..ecc.ecc.ha ancora sintomi di vomito ma non spesso circa una volta a settimana un paio d'ora dopo il pranzo(ieri ad esempio mi ha vomitato dopo aver mangiato pasta e ceci logicamente tutto passato e solo quello ha mangiato senza secondo piatto,quando mangia legumi non gli do' le proteine animali,non vorrei farlo traumatizzare con un'altra gastroscopia,non so cosa fare.fiduciosa in una vostra risposta,cordiali saluti.
[#1]
Dr. Stefano Arcieri Chirurgo generale, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 97 1
Non credo che sia stato possibile confermare la diagnosi di ulcera ggastrica con un semplice test per le intolleranze. Comunque non mi preoccuperei per l'occasionale vomito post prandiale di suo nipote. Senta il suo gastroenterologo cosa ne pensa e se crede necessaria un'altra gastroscopia. (megari eseguita in sedazione)
Cordialità.

Prof. Stefano ARCIERI
Università di Roma "Sapienza"
Policlinico Umberto I