Intolleranza all'alcol

Gentili Dottori,

ho 18 anni e da ottobre, mese in cui ho cominciato a soffrire di attacchi di panico, riesco a bere al massimo poche dita di birra o di vino e se vado oltre avverto un forte malessere, dolori alla pancia, mal di testa o altri sintomi. Prima di ottobre ho sempre bevuto tranquillamente e 2 o 3 volte durante l'anno mi sono ubriacato. Non ho particolari dolori nella zona del fegato. Se peò aiutare, nello stesso periodo, mi è diventato impossibile mangiare alcuni tipi di affettati tipo salame, speck, pancetta o crudo, perchè mi provocavano strane reazioni tipo sudore attorno agli occhi, mal di pancia, pruriti, orticaria e malesseri vari.

Come mai adesso tutto d'un tratto non riesco a bere più di un dito o due altrimenti mi sento male? Sembra più un problema psicologico o fisiologico?

Grazie in anticipo per un eventuale risposta, distinti saluti.
[#1]
Dr. Mauro Lombardo Dietologo 440 7
Gentile utente
non esiste un allergia o un'intolleranza all'alcol. Forse sarebbe il caso che si faccia visitare da un allergologo e magari effettui un prick test per gli alimenti che ha citato.
Saluti

--
Dott. Mauro Lombardo
Medico Chirurgo
Specialista in Scienza dell’Alimentazione
www.maurolombardo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
Capisco, magari ne parlerò con il medico di fiducia quando ne avrò l'occasione, grazie, distinti saluti!