Vomito e nausea

Ieri ho terminato la terapia antibiotica contro l helicobacter pyroli a base di claritromicina, amoxillina, omeopeazolo, flurin fermenti lattici, da oggi pomeriggio verso le 4 dopo aver mangiato uno yogurt e poi preso i fermenti lattici (che li devo prende ancora per 10giorni) dopo una mezz'ora mi e cominciata a venire la nausea dopo qualche ora mal di pancia e diarrea, e subito dopo ho vomitato due volte sia lo yogurt che la pasta di oggi, mi sto preoccupando sr la terapia antibiotica mi e andata contro oppure ho preso un virus spero che risp grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe trattarsi di una forma virale. Attendiamo l'evoluzione.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottore, sono due giorni che si é fermato vomito e diarrea quindi si trattava di una forma virale, oggi pero noto che sono ritornati i bruciori di stomaco, mi chiedo se forse l'helicobacter pylori nn e stato ancora radicato(mi e stata data una terapia di 10giorni omepeazolo amocillina e claritromicina) e quindi continua la gastrite cronica moderata diagnosticata tre mesi fa, avevo letto che una volta radicato il batterio scompariva la gastrite, ma vedo che nn e così visto che e ritornato il bruciore, tra tre settimane faro l'esame delle feci h.p. per vedere se il batterio é stato radicato, ma visto questo ritorno di bruciore nn sono tanto scettico, attendo risposta da un esperto grz in anticipo
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non penserei all'helicobacter ed assumerei qualche antiacido/antisecretivo.