Ciclo, appendicite o dolore intestinale

Salve, non so se sto scrivendo nella categoria giusta. Sono una ragazza di 28 anni che da qualche mese durante il primo o secondo giorno del ciclo nel momento della defecazione sente delle fitte al basso ventre e una all'ano. Negli ultimi 3 mesi la situazione è degenerata tanto da portarmi quasi a svenire dal dolore. La penultima volta ho prevenuto il problema prendendo antinfiammatori appena svegliata e infatti non ho avuto nulla. Questa volta oltre ai soliti dolori forti (che dopo la prima defecazione scompaiono fino al ciclo successivo) il giorno seguente mi sono svegliata con altri simili all appendicite: difficoltà a stare in piedi, dolore a cambiare posizione, sensazione di una molletta che pizzica sul fianco in basso a destra, dolore al basso ventre, mal di stomaco e pure dolore quando appoggiavo una gamba a terra. Sono andata dal medico e mi ha prescritto esami del sangue (crp 66,7) e mi ha mandato da un chirurgo sospettando un appendicite. Il chirurgo mi ha visitato e non sa bene, ha fatto un ecografia e mi ha mandata da un altra ginecologa (il mio 2 settimane a mi ha visitato e ha detto che è tutto ok). Mi ha anche detto di accertarsi di aver fatto il test per la clamidia (che per le modalità di trasmissione di sentirei di escludere). Il mio medico mi ha fatto una flebo e mi ha dato novalgina, ora sono all ultimo giorno del ciclo e anche senza armaci non ho più alcun dolore, solo lo stomaco un po' dolorante, ma poco.Voi che dite? I due dolori (quelli che ho sempre e quelli simil-appendicite sono collegati?) cosa potrebbe essere? Sono terrorizzata dall idea di bere qualcosa di grave. Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Mi farei visitare anche da un proctologo per capire la natura delle fitte all'ano (ragade ?).

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Sará fatto, oltre a questo secondo lei i dolori sono collegati? Quelli simil appendicite c'è li ho avuto solo questa volta. E le fitte che sento durante il ciclo sono normali? Potrebbe essere qualcosa di grave?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non credo proprio a patologie gravi.