Pancia gonfia fastidi vari

Buongiorno
soffro di pancia gonfia da un po' di tempo e il mio medico dice essere colon irritabile e ansia.
Ma da qualche giorno la pancia gonfia parte dal pube diciamo, cioè più in basso del solito.
Può essere normale e pancia gonfia o meglio contattare il medico?
Non ho il ciclo in questo periodo e soffro di stitichezza in questi ultimi mesi, quindi non sono molto regolare in quello.
La ringrazio per l' attenzione.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Cara ragazza,
il meteorismo è conseguente alla stipsi (stitichezza).

Ovviamente è assolutamente necessario contattare il suo medico,
meglio ancora uno specialista.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it