Linfonodo addome

Buonasera.. L altro ieri sera mi sono recato in pronto soccorso per un mal di pancia nel punto sopra e un po più a destra dell ombelico.. ce l avevo da due giorni quando respiravo o mi muovevo. . In determinate posizioni da seduto o sdraiato non sentivo male.. è come qualcosa che tira e punge.. comunque al pronto ho detto che due anni fa ho avuto una sospetta appendicite quindi mi hanno fatto esame globuli bianchi tutto ok pressione ok temperatura ok temperatura rettale ok.. ma per scrupolo stamattina ho fatto radiografia addome inferiore.. I risultati sono vescica distesa, priva di contenuto patologico. Non falde liquide nello scavo pelvico nè in fossa iliaca dx. Alcuni linfonodi mesentrici al quadrante inferiore dx di circa 8 mm di diametro massimo.. oggi sento ancora leggere fitte ogni tanto soprattutto di sera e dopo mangiato.. ho portato i risultati in pronto e mi hanno detto che i linfonodi potrebbero essere dovuti a un infiammazione all appendice.. di portare i risultati al medico di base perché serve l opinione di un chirurgo.. vado dal medico di base e leggendo dei linfonodi mi dice che non è nulla che non bisogna fare niente.. che può essere agitazione per la maturità. . Ma io non sono agitato.. e poi non penso che c entrino i linfonodi.. più che altro non avrebbero dovuto farmi un eco addome completo visto che il dolore è abbastanza centrale?? E cosa significano questi linfonodi che ce li ho avuti anche due anni fa (ma anche con globuli bianchi alti)?? Non capisco non mi spiegano nulla i medici e mo mandano via così in fretta.. Vorrei almeno capire se non mi devo preoccupare e se non c'entrano fegato o pancreas etc.. non mi sembra normale che i linfonodi siano sempre gonfi in quel punto così a caso.. scusate lo sfogo ma sono veramente giù.. grazie per le risposte
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta di linfonodi reattivi senza importanza clinica.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Ok, grazie.. mi bastava che mi dicessero questo..