Grasso fegato

Buonasera gentilmente vorrei sapere un parere su per quanto riguarda mio marito, ha fatto un ecografia al fegato ed i risultati sono questi Fegato regolare per morfologia e dimensioni con ecostruttura omogenea, in corrispondenza dell'ilo,indissociabile dal profilo glissoniano posteriore del terzo segmento, si apprezza formazione ovalare di 13mm,con ecostruttura similare al parenchima epatico,riferibile in prima ipotesi ad adenopatia(opportuno controllo ecografigo a distanza).Non dilatazione delle vie biliari intra ed extra-epatiche. Vena porta regolare(12mm)con normale aspetto delle diramazioni intraepatiche del vaso e flusso epatopeto al color doppler. Regolari per decorso e calibro le vene sovraepatiche .Colecisti normodistesa ,alitiasica,senza evidenti lesioni parietali.Pancreas regolare per forma, dimensioni e struttura ,mal valutabile a livello della coda a causa del meteorismo intestinale.La milza presenta dimensioni regolari(DL=123MM,DT045mm)e struttura omogenea .Vorrei sapere gentilmente di cosa si tratta e qualcosa di grave mi devo proccupare ...grazie anticipatamente cordiali saluti
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
In prima istanza si può pensare ad un linfonodo"ingrandito" per motivi infiammatori.
Tuttavia non potendo osservare le immagini di più no posso dire!
Fate una visita gastroenterologica!
resto a sua disposizione!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2018
Ex utente
Buonasera grazie per la sua disponibilita faro come mi ha consigliato ma vorrei sapere cosa intende per linfonodo una cosa di grave cioe un tumore maligno poi un altra cosa siccome mio marito ha ancke un polipo alla vescica e si deve operare vorrei sapere se fosse stato per questo ke magari si stia infettando in altri organi grazie anticipatamente cordialmente
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Ho parlato di infiammazione e non di tumori maligni.
Per quanto riguarda il polipo vescicale non dovrebbe entrarci nulla.
[#4]
dopo
Attivo dal 2016 al 2018
Ex utente
Buongiorno mi scuso tanto per la mia ignoranza ma quindi ha quanto ho capito non si tratta di tumore benigno cioe un nodulo ho per meglio dire cosa sia un linfonodo ingrandito giusto per capire di cosa si tratta un infiammazione si questo lo capito in attesa della sua risposta la ringrazio infinitamente mi e stato molto disponibile cordiali saluti