Corpi estranei gola

buongiorno a tutti ,
ieri ho notato che accidentalmente a causa di un bicchiere scheggiato ,nel caffè c'erano schegge di vetro ,ne avevo bevuto pochissimo e una scheggia sono riuscito a sputarla ,ma non so se magari nel primo soros che ho fatto,senza accorgermi,ho ingerito altre schegge molto piccole,meno di un centimetro di lunghezza.Nell'immediato non ho avuto alcun fastidio,nelle feci non ho ritrovato tracce di sangue ,però stamattina mi è venuto un forte mal di gola sulla parte destra della gola,ben localizzato e ho difficoltà ad ingoiare.Ho notato anche un leggero indolenzimento al linfonodo ed è leggermente gonfio.
volevo una vostra opinione e capire se è possibile che il mal di gola sia dovuto magari ad una scheggia di vetro oppure è un semplice mal di gola ed è tutta una coincidenza.
Ho constatato anche che la lingua ha un leggera patina grigiastra sul fondo ,non so se magari può essere collegato.
grazie anticipatamente e cordiali saluti.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non credo proprio che il disturbo sia legato al piccolo corpo estranea. Ovviamente se dovesse accentuarsi sarà utile una visita ORL.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
buonasera,la ringrazio per la risposta tempestiva,quindi procedo con antinfiammatori per qualche giorno e se non dovesse passare richiedo una visita ORL .
cordiali saluti
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Perfetto. Auguroni.