Test per helicobacter pylori

Buongiorno, stamattina sono andata in un laboratorio analisi che effettua il test x helicobacter per prenotare questo esame. Mi hanno dato la preparazione da fare il giorno prima che è esattamente quella per l' h2 breath test per diagnosi di intolleranza al lattosio, compreso di dieta.
Dato che il test x l'helicobacter l'ho già effettuato mesi fa, in ospedale e nn c'era nessuna preparazione se non quella legata all'assunzione di inibitori della pompa protonica, mi chiedo se épossibile che ci siano test diversi che prevedano una preparazione diversa?
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Occorre solo il digiuno e non aver assunto antibiotici e/o antiacidi nelle 3 settimane precedenti!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia