La cura antibiotica più inibitori

Gentili dottori, ho bisogno urgentemente del vostro aiuto perché non so più a chi credere. Sono risultata positiva 2 anni fa all'helicobacter,ho fatto la cura antibiotica più inibitori per l'eradicazione,ho atteso un mese circa e ho ripetuto le analisi delle feci e il risultato è stato negativo,quindi lo avrei debellato ma nel mese di maggio di quest'anno ho ripetuto la gastroscopia e di nuovo presenza di HP rari,focali, non contenta ho rifatto analisi feci e breath test urea entrambi negativi. Mi chiedo ce l'ho ancora o no questo batterio???? Aiutatemi perché davvero non ce la faccio più con sto batterio. Spero che qualcuno mi risponda. Grazie in anticipo
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Mi chiedo. Perché vuole eliminare a tutti i costi l'helicobacter ? Qual'é la sua malattia ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2015
Ex utente
Gentilissimo dottore, soffro di gastrite atrofica di grado lieve,duodenite,reflusso e piccola ernia iatale. La gastroenterologa che ho consultato mi ha consigliato di debellarlo. Lei dice che non lo debba fare? La ringrazio per la risposta
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ok, ma se il breath test é negativo allora non vi é infezione.

[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2015
Ex utente
Mi scusi se insisto, ma come mai nella gastroscopia mi hanno evidenziato HP rari,focali e il breath test è negativo? Devo pensare che la gastroscopia nn sia attendibile.
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Sicuramente il test più attendibile é il Breath test.

[#6]
dopo
Attivo dal 2011 al 2015
Ex utente
Ok allora la ringrazio infinitamente,mi ha tranquillizzata, non farò di nuovo la cura. Grazie ancora Cordiali saluti
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
É stato un piacere.