Diagnosi helicobacter

Salve, Vorrei fare test per diagnosi Helicobacter da privato a causa di disturbi di stomaco persistenti,ma da me non viene effettuato il Breath Test in libera professione, mi hanno detto che posso solo fare esame feci ed analisi del sangue.Questi due esami sono attendibili per la ricerca del batterio,cioè se il risultato viene negativo posso star tranquilla che non ho l'Helicobacter?grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
La ricerca degli anticorpi anti Helicobacter ha valore solo se negativa. Il test più attendibile comunque é sempre il breath test,

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)