Colite cronica aspecifica

bonasera, ho effettuato una coloscopia nella quale appare mucosa lievemente iperemica con aumento della trama vascolare sottomucosa. si eseguono biopsie. a colon - b traverso- c sigma ed d ampolla. conclusioni colite in attesa di esame istologico. L'esame istologico dei quattro punti prelevati evidenzia colite cronica aspecifia di grado lievi nei a-b-c e moderato nel prelievo d. mi sono recato dal medico curante il quale mi ha prescirtto una visita gastroebteologica con prescrizione P. essendo un tipo ansioso l'appuntamento tramite ssn mi è stato fissato il 04.09.15 premetto che non ho nessun tipo di disturbo particolare e vado regolarmente di corpo. e' il caso di anticipare la visita ed andare privatamente? può essere stata la purga di preparazione alll'esami ed irritarmi l'intestino (ho avuto un bel mal di pancia)? ringrazio sin da ora e cordialmente saluto.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Nessuna urgenza e nessuna gravità (lieve infiammazione).
Probabilmente la purga le ha procurato distubi.

SI tranquillizzi

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
grazie mille per avermi tranquillizzato.