Rettocolite ulcerosa

Buongiorno mi chiamo Paolo ed ho 36 anni, da cinque anni affetto da rettocololite ulcerosa. Dopo la mesalazina il mio gastroenterologo mi ha fatto somministrare cortisonici. Tuttavia dopo breve tempo l organismo si era assuefatto agli stessi con la conseguenza che riducendo il dosaggio tornavo astare male. HO cominciato l infiximab e per quasi 5 anni tt ok. Ora nn rispondo ne all infiximab ne all humira. Il gastroenterologo mi ha prescritto una settimana di ricovero per il riposo intestinale in attesa del vedolizumab. Solo che da quando sono uscito sebbene osservi una dieta ferrea in aggiunta aggiunta cortisone e asacol sto male con frequentissime evacuazione. Nn so più cosa fare sono fisicamente e psicologicamente distrutto
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
La sua rettocolite fin dove é estesa ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore, nel certificato di dimissioni c'è scritto colite ulcerosa estesa in fase di lieve attività nel colon sinistro