Alimentazione post colecistectomia

Salve, volevo porre un quesito ai gentili medici. Due mesi fa mi e' stata asportata la colecisti per la presenza di calcoli. Da allora seguo una dieta povera di grassi evitando totalmente fritti, uova, formaggi stagionati, insaccati e dolci a base di burro e crema. Pensate che potrei ricominciare a reinserire gradualmente i cibi evitati finora? Grazie.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Direi proprio di si. Può ricominciare a tornare alla "vita normale".

Cordialmente