Ernia iatale sintomi anomali.

Buonasera Gentili Dottori e Dottoresse.

Sono un ragazzo di 19 anni e sono in pieno sviluppo adolescenziale. Ho avuto un anno molto intenso per lo studio e per altri motivi. Non vedevo l'ora che arrivasse l'estate per riposarmi e dedicarmi a cose che mi piace fare. Dunque arrivo al problema. Ad inizio luglio mi sveglio con un lieve mal di testa e con un gran senso di stordimento. Nelle prime ore del pomeriggio ho avuto un forte dolore alla bocca dello stomaco ed avevo difficoltà respiratorie. Mi precipito immediatamente dal dottore di famiglia per avere accertamenti, e mi dice che il problema deriva dal mio intestino pigro che nella fase digestiva emette aria gonfiandomi l'addome e provocandomi questi disturbi. Facendo ulteriori accertamenti, mi viene segnalato che ho un Ernia iatale. Fino a qui nulla di anomalo a parte questo lieve problema che si risolverà come qualsiasi cosa. Con il passar dei giorni però mi è rimasto il sintomo dei mal di testa, della confusione mentale, dello stordimento e della poca lucidità nel fare le cose. Qui la cosa comincia a preoccuparmi, perchè nella mia testa viene ripetuto in replay qualsiasi rumore, ad esempio una canzone della pubblicità, o d'un motivetto, o un tormentone estivo. Mi chiedo se tutto questo faccia parte dell'ernia iatale perchè da alcune ricerche che faccio per documentarmi su tale proposito non trovo nulla di simile. Comincio a preoccuparmi, anche perchè la notte dormo ma discontinuamente e il giorno dopo sto da capo a dodici. Questo sintomo non mi è mai capitato fin ora, ho fatto le analisi del sangue e risultano positive, ho fatto quelle per la tiroide e anch'esse non rispecchiano anomalie, datemi una spiegazione di cosa mi sta succedendo.Spero di essere stato chiaro.

Cordiali Saluti
Gabriele
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
I simtomi descritti sono su base ansiogena.
Come ha fatto diagnosi di ernia iatale?

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Il dottore mi ha visitato e tramite le sue analisi mi ha rilevato questo problema. Non soffro ne di ansia e ne di depressione. Con questo problema mi ci sono svegliato verso l'inizio di luglio. Cosa mi succede? è normale questa reazione che ho per l'ernia?
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Caro giovanissimo,
ne riparli con il suo medico,
... c'è qualcosa che non va!

Fermo restando che i suoi sintomi mi appaiono di natura squisitamente ansiogena
le riferisco che la diagnosi di ernia iatale
avviene tramite gastroscopia od accertamenti radiologici.