Ernia iatale da scivolamento

salve a tutti scrivo su questo sito per chiedere un parere esperto riguardo la mia situazione, sono un ragazzo di 27 anni alto 1.76 x 79 kg non fumo, non bevo alcolici ne caffè ( solo deca ) a ferragosto mi sono sentito male ho avuto per diversi giorni un dolore che mi partiva da sotto il pettorale sinistro altezza del cuore fin dietro la schiena e braccio sinistro, in ospedale escludono il cuore mi fanno ecg ecc.. mi dicono che potrebbe trattarsi di reflusso, il medico di base mi fa fare un rx digerente e successivamente la gastroscopia effettuata tre giorni fa questo il risultato:

" introduzione dello strumento sotto visione, esofago regolare per decorso, calibro e cinesi. linea giunzionale s/c risalita circa 1 cm. frastagliata. cardias con incontinenza di grado moderato. piccola ernia gastrica hiatale da scivolamento, lago mucoso gastrico misto a bile, pareti elastiche, disegno plicale normale. mucosa gastrica con aree iperemiche diffuse. piloro normocinetico. mucosa bulbare duodenale e seconda porzione duodenale, fino al ginocchio inferiore, apparentemente indenni. "

prima di questa gastroscopia ho fatto delle analisi piu quelle delle feci per helicobacter ed è negativo, dalle analisi invece è risultato un abbassamento lieve di linfociti e aumento lieve di neutrofili il mio medico dice non significa nulla. sempre lo stesso mi ha somministrato pantorc 40 almeno fino a fine mese + gaviscon 3 volte al di, il problema è che mi sento ancora debole ed ho nausea e conati di vomito vado spesso in diarrea e proprio questa mattina le feci erano molto scure quasi nere con striature verdi/giallognole, sto mangiando tutto in bianco mi chiedo come sia possibile, sono un po preoccupato attendo una vostra risposta grazie mille in anticipo
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Ai sintomi legati al reflusso
si aggiungono quelli legati al colon irritabile.

Si tranquillizzi

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta, quindi secondo lei il problema delle evacuazioni frequenti con feci molli molto scure è causato dal colon irritabile? Ho sempre paura che si tratti di sangue occulto visto che nn ho mai avuto questo problema, ma dalla gastroscopia sarebbe emerso qualcosa credo.
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
... inoltre, per sua tranquillità,
può sempre effettuare la ricerca in laboratorio
del sangue occulto fecale!
[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore, questa mattina sono andato in bagno ed erano più chiare di ieri e più consistenti considerando che ho mangiato riso patate e zucchine
[#5]
dopo
Utente
Volevo aggiornare la mia situazione dicendo che c'è stato un peggioramento dei sintomi mi spiego le feci hanno un odore acido pungente e contengono pezzetti di cibo continuo a sentirmi debole con brividi giramento di testa e nausea forte mi sento come un mattone allo stomaco il mio medico mi ha dato da fare esame delle feci chimico, fisico e parassitologico e coprocoltura più esame urine ed elettroliti. Sto così da un mese continuo a prendere pantorc 40 gaviscon e ultimamente zircombi prescritto dal medico possibile che sia tutto annesso al reflusso? Potrei aver contratto un batterio/virus? Grazie per la eventuale risposta